ECOGREEN HELPY: MEDAGLIA D’ORO AL MACFRUT INNOVATION AWARD 2015

ECOGREEN HELPY: MEDAGLIA D’ORO AL MACFRUT INNOVATION AWARD 2015

Ecogreen Italia è lieta di annunciare che, nel corso della fiera MACFRUT di Rimini 2015, la commissione esaminatrice del concorso MACFRUT INNOVATION AWARD ha assegnato alla macchina ECOGREEN HELPY la Medaglia d’Oro, un’importante onereficienza che testimonia che l’impegno di ECOGREEN per la continua innovazione tecnologica sta dando buoni frutti.

ECOGREEN HELPY consiste in un trattorino elettrico progettato per il trasporto e il traino di bins per ortofrutta, principalmente pere, mele, arance ecc.

ECOGREEN HELPY è dotato di un piano di alluminio sul quale è possibile caricare un bins e di un attacco posteriore a cui agganciare uno o più treni per bins per il traino durante la raccolta.

ECOGREEN HELPY è dotato di 2 motori elettrici con riduttori e 4 ruote motrici, che assicurano la massima trazione sia su superfici pianeggianti che collinari. Il trattorino è ricaricabile tramite la normale rete elettrica domestica o aziendale ed è dotato di un’autonomia di funzionamento continuo di circa 20 ore.

I comandi di avanzamento e sterzata sono collocati su un quadro di controllo manovrabile dall’operatore comodamente da terra.

La macchina ECOGREEN HELPY è innovativa da un punto di vista funzionale e ambientale:

  • consente il traino di un elevato carico di bins con un minore ingombro rispetto all’uso del trattore tradizionale con carro;
  • innovazione ecologica: essendo totalmente elettrica, le emissioni di CO2 durante l’uso sono azzerate
  • per tale motivo è possibile utilizzare la macchina anche sotto serre e tunnel
  • gli operatori circostanti la macchina non sono sottoposti ad emissioni nocive
  • durante l’utilizzo la rumorosità è nulla, con un miglioramento delle condizioni di lavoro per gli operatori

Clicca qui per scarica il volantino informativo della macchina ECOGREEN HELPY.