ECOGREEN MULTIS – Macchina per la raccolta di zucchine… e non solo!

macchina-elettrica-per-raccolta-zucchine

ECOGREEN MULTIS – Macchina per la raccolta di zucchine… e non solo!

ECOGREEN MULTIS è un’innovativa macchina per la raccolta delle zucchine ed è unica nel suo genere. Si tratta di un’agevolatrice elettrica per la raccolta manuale di zucchine e tanti altri tipi di ortaggi. Ad esempio MULTIS è adatta per la raccolta di melanzane, fagiolini, asparagi, fragole e altre colture.

La macchina da raccolta ECOGREEN MULTIS è dotata di 2 motori elettrici da 1000 W ciascuno e da 4 batterie da trazione da 240 Ah ciascuna. L’autonomia di lavoro di questa macchina elettrica è di circa 16 ore, ma può variare in base all’uso. In ogni caso, è sempre possibile raccogliere per almeno una giornata intera di lavoro prima di effettuare la ricarica.

ECOGREEN MULTIS è dotata di un telaio altamente robusto con carreggiata regolabile tra 100 cm e 200 cm. Si adatta quindi a diversi tipi di conformazione del terreno colturale. Lo spazio utile di questa macchina da raccolta è pari a 100 cm e ciò fa sì che non danneggi le colture con piante relativamente alte, quali ad esempio le melanzane, i peperoni o i fagiolini.

Questa agevolatrice elettrica pensata soprattutto per le zucchine, ma non solo, è anche estremamente facile da guidare, poiché la sterzata è di tipo elettrico. L’operatore seduto al posto di guida è dotato di un pedale di accelerazione e di due pedali per la sterzata verso destra e sinistra. In caso di retromarcia, la macchina è dotata di cicalino di sicurezza.

 

La macchina da raccolta ECOGREEN è estremamente versatile. Nella configurazione di base, ECOGREEN MULTIS è dotata di 2 sedili laterali, in modo che gli operatori siano seduti tra le file e possano raccogliere le zucchine o gli altri ortaggi alla loro destra e sinistra. Questa configurazione risulta ideale per la raccolta di zucchine, melanzane, peperoni, fagiolini e fragole.

 

Clicca e scopri ECOGREEN MULTIS agevolatrice raccolta zucchine nella configurazione di base.

Nella configurazione alternativa, è possibile montare uno o due sedili centrali, in modo che l’operatore sia seduto al centro e passi al di sopra della fila di ortaggi, raccogliendo i prodotti tra le proprie gambe. Questa configurazione di raccolta è adatta in particolare per la raccolta degli asparagi verdi. I sedili in posizione centrale sono ovviamente regolabili in altezza al fine di garantire la massima comodità all’operatore.

 

Clicca e scopri ECOGREEN MULTIS nella configurazione alternativa.

 

È inoltre possibile utilizzare ECOGREEN MULTIS come macchina per il diserbo manuale delle colture. Questa macchina risulta infatti estremamente funzionale nel caso delle colture di quarta gamma (insalata, rucola, valeriana, ecc.), dove l’uso di erbicidi chimici è vietato e il lavoro di diserbo manuale è significato. Grazie a ECOGREEN MULTIS questo lavoro è reso estremamente più facile e veloce, con un significativo risparmio sulla manodopera.

 

ECOGREEN MULTIS è una macchina elettrica da raccolta certificata in base alla Direttiva CE n° 42 del 2006, che indica i parametri di sicurezza delle macchine a livello europeo. Ogni macchina è accompagnata dalla certificazione CE e dal manuale di uso e manutenzione. La macchina è inoltre fornita completa di batterie, caricabatterie e porta-cassette.

 

Scarica il volantino informativo di ECOGREEN MULTIS!

Perché scegliere ECOGREEN MULTIS?

 

ECOGREEN MULTIS è una macchina da raccolta zucchine con le seguenti caratteristiche:

  • versatile, perché è possibile raccogliere diversi tipi di prodotti ortofrutticoli;
  • efficiente, perché contribuisce a raddoppiare la capacità di raccolta a parità di tempo;
  • certificata, perché rispetta le normative europee in termini di sicurezza;
  • rispettosa dell’ambiente, perché non provoca emissioni inquinanti durante l’uso grazie alla propulsione elettrica;
  • rispettosa delle condizioni di lavoro degli operatori, perché la configurazione ergonomica del posto di raccolta garantisce il maggior confort durante l’uso;
  • economica, perché ECOGREEN si preoccupa di venire incontro alle esigenze economiche dei produttori agricoli, che possono usufruire anche dei contributi PSR per l’acquisto;

 

Non ti bastano queste motivazioni e vuoi maggiori informazioni? Vieni tu stesso a vedere e provare la macchina da raccolta ECOGREEN MULTIS. Contattaci in qualsiasi momento al numero 051909044 per fissare un appuntamento. Ti aspettiamo a Renazzo di Ferrara.

Macchine agricole elettriche per il tuo raccolto

ECOGREEN garantisce la massima qualità dei materiali di costruzione, per una notevole resa, e un minore consumo di tempo e risorse. Da sempre siamo attenti al rispetto dell’ambiente e della natura. Le nostre macchine agricole sono progettate su misura per te, per ogni tipo di raccolto.

Richiedi preventivo gratuito